Company profile

 
La nostra Storia

“Con oltre 1200 clienti, dai lavori del piccolo privato a quelli del grande centro commerciale, dal 1984 la Cooperativa Forest continua a crescere nel proprio territorio.”

La cooperativa FOREST scaf viene costituita nel 1983 a Cabella Ligure con il nome di Gente di Val Borbera. Rimane inattiva fino al 1985 quando entrano a farne parte una decina di giovani che hanno completato con successo un corso di formazione professionale per Operatore forestale organizzato dalla Comunità Montana Val Borbera e Spinti con il contributo della Regione Piemonte. Nell’estate 1985 la cooperativa inizia la propria attività realizzando il Sentiero della Valle dei Campassi, un percorso turistico attrezzato che attraversa una delle aree più belle dell’alta Val Borbera. Fino al 1988 l’azienda opera solo stagionalmente poi progressivamente orientando la propria attività anche al settore della manutenzione del verde aumenta i ricavi dando continuità lavorativa ai propri soci ed iniziando un rapido processo di crescita aziendale.

Nei primi anni ’90 la Forest opera nel campo dei servizi forestali per aziende diverse (taglio di manutenzione o di apertura di linee elettriche e di oleodotti) e nella manutenzione del verde pubblico e privato. L’azienda inizia ad essere riconosciuta sul territorio ed instaura rapporti commerciali sia nei confronti di clienti pubblici che di privati che si consolidano nel tempo.
Grazie ad una continua formazione professionale del personale l’azienda affronta opere di maggiore specializzazione come le potature delle alberate urbane, la costruzione di impianti di irrigazione e il recupero ambientale con tecniche di ingegneria naturalistica.Negli ultimi anni la Forest ha acquisito esperienza nella costruzione e nella gestione del verde di grossi centri commerciali partecipando alla sistemazione a verde della grande area commerciale sorta a partire dal 2000 nel comune di Serravalle Scrivia (Outlet Serravalle, Iper, Retail Park).

L’area di intervento della cooperativa è prevalentemente provinciale anche se non sono infrequenti attività in ambito interregionale (Piemonte, Liguria, Lombardia).



Le Certificazioni riconosciute

Cooperativa Forest - Certificazioni di qualità: IQNET Cooperativa Forest - Certificazioni di qualità: AENOR

CERTIFICAZIONI DI QUALITA'
UNI-EN ISO 9001:2008 n. ER-0324-2005

Certificato

 

 
Cooperativa Forest - Certificazioni di qualità: SOA

Attestazione Bentley SOA per:
CAT OG8 - Opere fluviali, di difesa, di sistemazione idraulica e di bonifica
OG 13 - Opere di ingegneria naturalistica
OS24 - Verde e arredo urbano

Certificato

 

 

Le Associazioni cui aderiamo